MAIORA (DESPAR CENTRO-SUD) È CERTIFICATA TOP EMPLOYER

1/18/2024

Oltre ad essere azienda Equal Salary, Maiora è insignita della Certificazione Top Employer.  

Maiora, tra le principali aziende della GDO nel Centro-Sud Italia, presente sul territorio con oltre 530 punti vendita e un team di più di 2400 collaboratori, è ufficialmente certificata Top Employer.

Si tratta del riconoscimento globale ufficiale che attesta le eccellenze aziendali nelle strategie HR, ovvero di Risorse Umane, utili a contribuire allo sviluppo e al benessere delle persone, nonché a migliorare il loro ambiente di lavoro.

La Certificazione Top Employer viene rilasciata dall’omonimo Top Employers Institute in seguito ad un’analisi approfondita delle condizioni di lavoro aziendali, nel caso in cui soddisfino gli elevati standard internazionali richiesti in sei aree chiave in ambito HR. Queste ultime riguardano importanti tematiche, dalla governance aziendale all’organizzazione e sviluppo, dalla talent acquisition all’engagement e possibilità di carriera, fino ad arrivare alla mission e visione aziendale, nonché ai suoi valori, progetti e ideali.

Dunque, questo prestigioso attestato convalida i risultati di questa ricerca, certificando ufficialmente le politiche HR eccellenti di Maiora, dove lavorare implica anche farlo in condizioni positive e favorevoli per ogni collaboratore. Si tratta di un’ulteriore medaglia al valore per un’azienda pur giovane, che va ad accostarsi al prezioso riconoscimento Equal Salary: Maiora, infatti, è stata anche la prima azienda del Sud, nonché la prima della Grande Distribuzione Organizzata italiana, a ricevere la Certificazione che testimonia parità di retribuzione e opportunità per uomini e donne.

«Il 2024 si apre con l’importante traguardo di Maiora Top Employer, eppure per noi questo non rappresenta la fine di un capitolo, né tantomeno l’inizio di uno nuovo, quanto piuttosto della naturale evoluzione di un percorso, che porta con sé esperienza, determinazione e perseveranza – dichiara Pippo Cannillo, Presidente e AD di Maiora – Questa Certificazione è la traduzione pragmatica dell’attenzione che Maiora dedica ai propri collaboratori. Integrità e valore sono fondamentali per noi, per essere sempre a fianco di ogni membro di questa grande famiglia

David Plink, CEO di Top Employers Institute, spiega l’importanza e il significato di questo riconoscimento: «è nei momenti difficili che emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della Certificazione. Abbiamo toccato con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate, quanto i Top Employers abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo aziende come questa.»

Scopri di più sulla certificazione.

NASCE ALTASFERA ITALIA: LA PROPOSTA ITALIANA DEL MONDO CASH AND CARRY

1/17/2024

Altasfera Italia mira a creare un modello di C&C Italiano con fortissimo radicamento territoriale    

Nato dalla storica collaborazione di Ergon e Maiora, aziende protagoniste della GDO rispettivamente in Sicilia e nel Centro-Sud Italia, il progetto vede oggi anche l’importante ingresso di Centro Cash, società del gruppo ABBI attiva in Sardegna e dedicata al mondo del Cash&Carry, che arriva così ad arricchire ed implementare il disegno di Altasfera.

Con la nuova compagine sociale Altasfera Italia conterà 21 Cash&Carry, con un’ampia e diffusa copertura in Sardegna, nel Centro Sud Italia e una presenza nelle province di Modena e Ferrara dove opera il partner Market Ingross S.r.l.

Altasfera punta a diffondersi in tutto il mercato italiano non solo come valido partner per il mondo dell’Horeca ma anche come riferimento di tutti gli operatori professionali del food e del retail.

Altasfera Italia avrà pertanto l’obiettivo di creare un format identificativo comune caratterizzato non solo da un marchio ed un’insegna, ma che possa diventare un vero e proprio modello di Cash&Carry italiano, proposto da aziende caratterizzate da un forte radicamento al territorio che siano in grado di rispondere in modo agile e tempestivo alle esigenze di clienti e partner con un’offerta completa e competitiva e con un’alta componente di servizio.

In virtù di questa forte identità, il progetto prevede che parte delle attività di Gruppo vengano progressivamente implementate attraverso la connessione del team di Sede e di quello delle tre aziende socie. Si tratterà di un processo graduale di convergenza, dunque, che non riguarderà solamente le attività commerciali e di marketing, come tipicamente avviene in questi casi di aggregazione, ma impatterà anche su quelle funzioni la cui condivisione genera maggiore valore per le organizzazioni, come ad esempio Formazione, Progettazione, IT e Controllo di gestione.

La rete Altasfera si svilupperà attraverso l’apertura, da parte di Centro Cash, Ergon e Maiora, di nuove strutture nelle aree già coperte o contigue. Inoltre, si auspica il coinvolgimento di nuovi player che possiedano caratteristiche coerenti con il nuovo modello Altasfera per i territori non presidiati.    

«Questo ambizioso progetto assume una grande importanza, poiché è fortemente voluto da aziende protagoniste sul territorio in cui operano, che convergono verso obiettivi e visioni comuni – spiega Pippo Cannillo, Presidente di Altasfera Italia. – La condivisione di progetti di tale rilevanza, dunque, genera valore, dal momento che coinvolge nella collaborazione aziende con ideali volti allo stesso traguardo.»

«Riteniamo che la condivisione di un progetto di questa portata sia per noi una grande opportunità di crescita aziendale e relazionale; Ergon e Maiora, che ringraziamo ancora per la fiducia e stima dimostrata nei nostri confronti, sono due aziende con cui condividiamo da tempo principi e progetti, e siamo convinti che questa sfida che ci apprestiamo ad iniziare insieme possa portare grande valore a tutta l’organizzazione», conclude Giorgio Annis, Amministratore Delegato di Centro Cash.

INAUGURATO IL NUOVO CASH&CARRY “ALTASFERA REGGIO CALABRIA”: MAIORA POTENZIA LA RETE CON L’OTTAVO PUNTO VENDITA AL CENTRO-SUD

6/8/2023

Si tratta del secondo Cash&Carry della rete Maiora in Calabria. Il nuovo store, che vanta oltre 16.000 referenze, punta su numerosi servizi e sulla presenza di un vasto assortimento con oltre 60 fornitori locali. Assunti circa 40 nuovi addetti.    

Maiora, azienda di riferimento per la Grande Distribuzione nel Mezzogiorno, rafforza il presidio della propria rete Cash&Carry in Calabria e al Sud, con l’apertura del nuovissimo punto vendita a Reggio Calabria.

Si tratta del secondo store nella Regione per il gruppo, e l’ottavo nel Centro-Sud (dopo Corato, Molfetta, Manfredonia, Laterza, Crotone, Monopoli e Lecce), attraverso il quale intende garantire nuovi servizi per le tantissime attività commerciali locali. I professionisti e gli imprenditori operanti nel settore alberghiero, nei ristoranti, nei bar, nei minimarket ecc. potranno contare su un ampio numero di referenze, oltre 16.000, selezionate fra industria, prodotti tipici provenienti da oltre 60 fornitori locali e prodotti a marchio Altasfera.  

La nuova struttura (sita nella Zona Industriale, Campo Calabro), si estende su una superficie di circa 6.000 mq. con al proprio interno diversi reparti come Ortofrutta, Enoteca, Freschi confezionati, Macelleria e una nuovissima Pescheria che sarà attivata prossimamente. Per questi ultimi due reparti sarà attivo (per la Macelleria è già funzionante) un servizio di prenotazione e preparazione degli ordini con un numero telefonico dedicato, che darà la possibilità alla clientela di richiedere i prodotti direttamente da casa con ritiro all’interno del punto vendita. È presente inoltre un ampio parcheggio coperto con oltre 200 posti.  

La gestione della struttura è stata affidata a nuova forza lavoro, mediante l’assunzione di circa 40 nuovi addetti, tutti provenienti dal territorio calabrese.  

Altasfera Reggio Calabria propone per l’occasione una serie di eventi e degustazioni gratuite, in collaborazione con vari partner, pensate per far conoscere alla clientela professionale i nuovi assortimenti, impreziositi dalla proposta di prodotti di alta qualità e da diverse referenze promozionate. Si parte dall’8 al 10 giugno con le degustazioni a tema caffè, vini e salumi locali; dal 15 al 17 giugno sarà la volta dei liquori e formaggi tipici; protagoniste della degustazione in programma dal 22 al 24 giugno saranno invece le bevande vegetali e le creme spalmabili. Il gustoso ciclo di eventi si concluderà nel weekend del 29 giugno con il beverage.  

«La nuova apertura a Reggio Calabria – spiega Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora – rappresenta per noi un avanzamento notevole nel settore del Cash&Carry, oltre che una grande opportunità che ci permetterà di servire con maggiore efficienza il territorio calabrese. Questo importante investimento, previsto dal piano quinquennale 2021/2025, ci ha dato la possibilità di poter collaborare con tutte le eccellenze di questa regione, gli enti, i produttori e le associazioni di categoria, a cui va il nostro più sentito ringraziamento».

APERTURE STRAORDINARIE CASH & CARRY ALTASFERA 8 DICEMBRE 2021

12/1/2021 1:07:00 PM

L’8 Dicembre siamo aperti. Vieni a trovarci!

 

CORATO
Dalle 8:30 alle 12:30.
MOLFETTA
Dalle 8:30 alle 12:30.
MANFREDONIA
Dalle 7:30 alle 13:00.
LATERZA
Dalle 8:30 alle 12:30.
CROTONE
Dalle 7:30 alle 13:00.
MONOPOLI
Dalle 8:00 alle 13:00.
LECCE
Dalle 9:00 alle 13:00.
 

 

Chiusure per inventario generale dei punti vendita Altasfera

10/29/2021 9:39:00 AM

SI INFORMA LA GENTILE CLIENTELA CHE I CASH&CARRY ALTASFERA, CAUSA INVENTARIO, OSSERVERANNO I SEGUENTI ORARI NELLE DATE INDICATE:


PUGLIA


• ALTASFERA CORATO - Strada Provinciale 231 km 46.500: 16 Gennaio 2022 chiuso
• ALTASFERA LECCE - Via Lecce km 3,000: 15 Gennaio 2022 chiusura ore 13:00, 16 Gennaio 2022 chiuso
• ALTASFERA MOLFETTA - Strada Statale 16 bis (Zona ASI): 30 Gennaio 2022 chiuso
• ALTASFERA MONOPOLI - Viale Aldo Moro 23: 29 Gennaio 2022 chiusura ore 13:00, 30 Gennaio 2022 chiuso


CALABRIA


• ALTASFERA CROTONE- Via Francesco Mancuso (Zona industriale): 8 Gennaio 2022 chiusura ore 13:00, 9 Gennaio 2022 chiuso

Acquista 1 cartone di Carlsberg 33 cl, subito per te un pallone in omaggio

6/17/2018 12:00:00 PM

Da lunedì 18 a domenica 24 giugno 2018

Acquista 1 cartone di Carlsberg 33 cl, subito per te un pallone in omaggio*

Carlsberg 33CL X 3 - 1,55€

*fino ad esaurimento scorte

ORARIO CONTINUATO SABATO 31 MARZO

3/26/2018

SI INFORMA LA GENTILE CLIENTELA CHE I CASH&CARRY ALTASFERA DI CORATO, MOLFETTA, LATERZA, MANFREDONIA E CROTONE SARANNO APERTI FINO ALLE ORE 18:00 NELLA GIORNATA DI SABATO 31 MARZO. 

Chiusi per inventario

12/27/2017

SI INFORMA LA GENTILE CLIENTELA CHE I CASH&CARRY ALTASFERA DI CORATO, MOLFETTA, LATERZA E MANFREDONIA RESTERANNO CHIUSI, CAUSA INVENTARIO, DALLE ORE 15:00 DI DOMENICA 31 DICEMBRE 2017 A MARTEDI' 2 GENNAIO 2018.

IL CASH&CARRY DI CROTONE, INVECE, SEGUIRA' I NORMALI ORARI DI APERTURA, RESTANDO CHIUSO SOLO IL GIORNO 1 GENNAIO 2018.

 

Altasfera apre a Crotone

11/22/2017 12:00:00 PM

Corato, 22 novembre 2017 - Apre a Crotone il primo Altasfera Cash&Carry fuori dai confini pugliesi. Maiora, proprietaria dell’insegna Altasfera, già presente in Puglia con quattro punti vendita, decide di esportare il suo modello di successo anche in Calabria.

Il nuovo Cash&Carry Altasfera a Crotone, in via Francesco Mancuso, fa parte dell’intenso programma di investimenti nel Centro-Sud. La storica apertura del punto vendita Altasfera in Calabria va di pari passo con la crescita dell’azienda, generando nuovi posti di lavoro e nuovi servizi per le tantissime attività commerciali locali.

Il cammino intrapreso da Altasfera vede al centro il cliente, offrendo un servizio professionale vicino al settore Ho.Re.Ca. e di rivendita.

Come è abitudine per tutti i punti vendita Altasfera, la sostenibilità viene messa in primo piano. Ponendosi come obiettivo quello di minimizzare l’impatto ambientale attraverso un comportamento sostenibile, vengono utilizzati impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione. I congelatori e i frigoriferi sono dotati di sistemi che permettono di ridurre il consumo energetico del 45%, mentre gli impianti di illuminazione sono a tecnologia LED con un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali.

In occasione dell’evento di inaugurazione, in programma il 22 novembre, sarà possibile degustare una variegata selezione di prodotti legati al territorio, per rimarcare l’impegno profuso nel riporre attenzione alle eccellenze italiane. 

Ad attendere i nuovi clienti in store, un servizio di hostess professionali si occuperà del tesseramento di tutti coloro che desiderano entrare nel mondo Altasfera. 

ALTASFERA MOLFETTA COMPIE 10 ANNI

11/15/2017

ECCO IL VIDEO CHE RACCHIUDE LE PIÙ BELLE IMMAGINI DEL COMPLEANNO DI ALTASFERA PER I 10 ANNI DI APERTURA DEL PUNTO VENDITA DI MOLFETTA, TRA DEGUSTAZIONI, OMAGGI E TANTI SORRISI. 

                                                                                              GRAZIE PER AVER FESTEGGIATO CON NOI!

GUARDA IL VIDEO

Maiora festeggia i 10 anni di Altasfera Molfetta

11/9/2017

Corato, 9 novembre 2017 – In occasione dei dieci anni di apertura del punto vendita di Molfetta, Altasfera organizza un evento unico e con ingresso libero nelle giornate del 9-10-11 novembre in via degli industriali – Molfetta, zona ASI.

Il cash&carry di Molfetta con le sue oltre 10.000 referenze tra articoli Food e Non Food, è diventato, in questi dieci anni, un vero e proprio punto di forza per il marchio Altasfera. Un decennio che dimostra l’importanza del cammino intrapreso da Altasfera con una visione centrata sul cliente e sul servizio a lui offerto. La chiave del successo risiede nella prossimità ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. e rivendita. Un risultato che dimostra la capacità di cogliere in anticipo i segnali di trasformazione che di volta in volta il mercato trasmette e di intuirne gli orientamenti.

Il gruppo Maiora ha deciso di festeggiare, con tutti i suoi clienti, questo importante traguardo raggiunto, dedicando loro una festa esclusiva: una tre-giorni ricca di eventi e degustazioni dei prodotti di alta qualità e tradizione. A promoter e sommelier professionali il compito di trasmettere il valore e la qualità di ogni singolo prodotto offerto, il tutto per rimarcare ancora una volta l’impegno profuso nel riporre attenzione al territorio e alle eccellenze italiane.

Altasfera, inoltre, desidera premiare la fedeltà dei suoi clienti con una simpatica iniziativa: collegandosi al sito http://compleanno.myaltasfera.it/ sarà possibile, compilando l’apposito form, registrarsi gratuitamente. Questa registrazione permetterà di ritirare durante  l’evento, un fantastico premio.

Altasfera è sinonimo di alta qualità ed è per questo che vi invitiamo a rendere questo compleanno speciale, festeggiando insieme a noi.